le nostre news

Festa di strada via Massarenti

Festa di strada via Massarenti
Dopo due anni ricominciano le feste di strada! Il nostro stand con tante attività ed iniziative presente alla storica festa di strada Massarenti, Quartiere San Donato San Vitale..

Race For The Cure 2022

Race For The Cure 2022
Abbiamo partecipato con una cospicua delegazione e con due ambulanze di servizio alla Race2022.. tanto divertimento e compagnia per uno degli eventi di sensibilizzazione più importanti a Bologna! #TeamPacb

Stagione BFC 2022/2023

Stagione BFC 2022/2023
E' ricominciato il campionato e come sempre siamo in campo per l'assistenza al BFC!

Commemorazione strage 2 agosto 1980

Commemorazione strage 2 agosto 1980
Abbiamo partecipato alla 42sima commemorazione della strage alla stazione con i nostri volontari. Presenti con il gonfalone al corteo e con l'ambulanza di servizio a disposizione dei partecipanti.

Inaugurazione B7 donata da Amedeo e Marta

Inaugurazione B7 donata da Amedeo e Marta
Abbiamo inaugurato la nuovissima Bravo7, donata da Marta e Amedeo. Hanno 88 anni, stanno insieme da 70, lavoratori da una vita e con il desiderio di spendere una parte dei loro risparmi aiutando la comunità. Stanno infatti già finanziando alcuni progetti di ricerca. L’idea della donazione alla Pubblica nasce una sera durante una cena di famiglia lo scorso novembre, decidono quindi di voler donarci un mezzo. In questo momento l’associazione aveva molto bisogno di un mezzo per disabili: il risultato è ora sotto i nostri occhi! Marta e Amedeo adesso stanno aiutando un loro amico di 91 anni, vedovo da 30, che ha un figlio down di oltre 50 anni. Il loro amico è caduto ed è all’ospedale. Il figlio purtroppo è dovuto andare in una struttura perché non è autosufficiente, il sogno di Marta e Amedeo sarebbe che questo mezzo possa aiutare loro e tante altre persone che come loro sono in difficoltà. In foto Amedeo mentre racconta la storia. Ringraziamo i due coniugi e i loro familiari, l'Assessore Simone Borsari e la Presidente Adriana Locascio. Un ringraziamento anche a Don Luciano Luppi e alla nostra Associata 'Dida'...

Nuovo Direttore Sanitario Dr Marco Bandini

Nuovo Direttore Sanitario Dr Marco Bandini
Ieri sera, prima riunione operativa tra alcuni formatori e istruttori della Pubblica ed il nostro nuovo Direttore Sanitario. E' iniziata l'ennesima avventura, come sempre ricca di sfide e nuovi progetti e ringraziamo il Dr. Marco Bandini per la disponibilità e professionalità dimostrata fin da subito! Un doveroso e caloroso ringraziamento anche alla Dr.ssa Grazia Pecorelli che ha traghettato la Pubblica, dopo la prematura scomparsa del Dr. Roberto Faccioli, in un momento storico pandemico molto delicato! Grazie a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno portato e porteranno il loro contributo, per rendere la nostra Associazione sempre più ricca e pronta a soddisfare i fabbisogni del nostro territorio!

Assistenza ad anziani e fragili - allerta caldo

Assistenza ad anziani e fragili - allerta caldo
Al TG Regione ER un servizio con le nostre attività durante l'allerta caldo. Un servizio fondamentale in accordo AUSL, Lepida e Comune. Qui il servizio: https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/notiziari/video/2022/07/TGR-Emilia-Romagna-del-19072022-ore-1400-457742d0-d10b-48a7-b18f-bd209b55e014.html

5x1000 !

5x1000 !
CF 01103290373 Un gesto concreto e veloce per sostenere ogni anno l'Associazione

Inaugurazione Casa Anpas ER

Inaugurazione Casa Anpas ER
Partecipi e presenti all'inaugurazione Casa Anpas ER, in via Papini Bologna, con Miriam Ducci e la vice presidente della Regione Emilia Romagna

Inaugurazione B90 targata BFC

Inaugurazione B90 targata BFC
Abbiamo inaugurato la nostra nuova ambulanza in collaborazione e con le livree del Bologna Football Club, presenti gli amici delle Pubbliche Castenaso, Vado, Monterenzio, Croce Italia, ringraziamo gli interventi Bologna Soccorso, Comune Bologna e Quartiere Porto Saragozza, AnpasER, Cri Bologna, Confcommercio, AssiSLA. Su facebook e instagram tutte le foto e i video del nuovissimo e bolognesissimo allestimento della Vision Ambulanze!

Festa della mamma

Festa della mamma
Un augurio a tutte le nostre mamme!!

Consegna uova di Pasqua ai reparti

Consegna uova di Pasqua ai reparti
Abbiamo consegnato le nostre uova di Pasqua alla Pediatria del Maggiore, Sant'Orsola, Rizzoli, alle centrali operative 118 e trasporti e alla cardiochirurgia pediatrica del Sant'Orsola!

30 anni di 118!

30 anni di 118!
Cerimonia di premiazione in Regione alla presenza dell'Ass. Donini con tutte le realtà del 118 regionale

Ambulanze in viaggio verso l'Ucraina!

Ambulanze in viaggio verso l'Ucraina!
Due nostri autisti assieme ad altre associazioni hanno portato a Udine le ambulanze destinate all'Ucraina!

Assistenza all'HUB EMERGENZA UCRAINA

Assistenza all'HUB EMERGENZA UCRAINA
Presenti e operativi per aiutare AUSL e Comune nelle varie fasi di accettazione nella tensostruttura in Piazza XX Settembre!

Giornata Nazionale Memoria Vittime del Covid-19

Giornata Nazionale Memoria Vittime del Covid-19
Abbiamo partecipato all'intensa giornata svoltasi questa domenica; una giornata per ricordare i cittadini bolognesi che non ci sono più.. con noi tante altre realtà dell'associazionismo e le istituzioni.

Raccolta materiale umanitario per l'Ucraina

Raccolta materiale umanitario per l'Ucraina
Abbiamo raccolto molto materiale grazie ai nostri associati! Cibo, coperte, igiene, medicazioni e simili sono stati oggi consegnati al centro di raccolta di zona!

Inaugurazione nuova ambulanza PA Ozzano San Lazzaro

Inaugurazione nuova ambulanza PA Ozzano San Lazzaro
Insieme alle altre pubbliche della provincia presenti all'inaugurazione della OZ12 alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini!

Inaugurazione caserma VVF San Lazzaro di Savena

Inaugurazione caserma VVF San Lazzaro di Savena
Abbiamo partecipato insieme al Presidente Bonaccini e al Sindaco Conti con gli amici della Pubblica Ozzano - San Lazzaro all'inaugurazione della nuovissima caserma dei Vigili del Fuoco!

Vaccinno!

Vaccinno!
Prosegue il supporto anche nelle vaccinazioni ai bambini!

Capodanno 2022

Capodanno 2022
6 equipaggi per i turni pomeriggio, sera e notte, 35 ore coperte, ma anche tanta amarezza per un'aggressione: "Numerosi giovani, in evidente stato di ebbrezza e tutti senza mascherine, ci hanno impedito di gestire il servizio di emergenza, alcuni hanno cercato di entrare nell’ambulanza e uno è salito in piedi sul tetto del mezzo per farsi fotografare. I volontari hanno cercato anche di calmare il paziente, anche lui in stato di ebbrezza: un nostro operatore ha riportato lesioni" Questo il triste episodio avvenuto nella notte di capodanno ai danni di un nostro equipaggio 118..