servizio civile volontario

Il bando nazionale

Nel bando sono stati finanziati 51 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 1.708 i posti disponibili in 353 sedi di attuazione progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019

 Il bando nazionale

Possono fare domanda:

Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Come fare domanda:

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

Visita la nostra Associazione

Presso la nostra sede previo appuntamento con l'ufficio segreteria - Tel. 051/535353 - E-mail: - info@pacb.it