Centro Formazione Roberto Faccioli

IO QUI, TU QUI, TUTTI QUI, CON ROBERTO

PRESENTAZIONE

Formazione alla rianimazione cardio polmonare di professionisti sanitari e laici in seno al progetto pronto BLU in memoria del dottor Roberto Faccioli.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Sulla scia dell’impegno del dottor Faccioli, vorremmo continuare la sua azione, consapevoli dell’importanza che una tale formazione abbia nel promuovere la diffusione capillare della cultura della rianimazione cardiopolmonare e per creare un sistema davvero capace di dare una risposta competente ed immediata.

PERCHE’ CI TENIAMO

La Pubblica Assistenza Città di Bologna è cresciuta sotto la guida di Roberto Faccioli e con lui si è sempre impegnata nella formazione alla rianimazione cardiopolmonare, grazie ad una rete di istruttori e collaboratori che aveva formato negli anni e coi quali aveva creato una grande squadra basata sull’amicizia, sulla stima e sul rispetto reciproco.
Chi lo ha avuto come formatore ne ricorda il sorriso, le lezioni, le spiegazioni sempre chiare e alla portata di tutti. Negli anni abbiamo formato migliaia di ragazzi, studenti, volontari, sanitari, cittadini, con passione, umanità, generosità e professionalità.
In sua memoria vorremmo continuare su questa scia. Roberto Faccioli, oltre a continuare il suo impegno nelle Scuole, nelle Polisportive e per la cittadinanza, insieme ad alcuni colleghi stava progettando un corso di formazione a favore all’Ambulatorio Biavati da sempre impegnato nell’accoglienza degli “ultimi”, degli “invisibili", e nella lotta all'emarginazione sociale.
Crediamo che il miglior modo per onorare la sua memoria sia quello di continuare la sua opera di formazione, perché i suoi insegnamenti possano vivere nelle giovani generazioni e in chi si occupa della salute pubblica.
TOCCA A NOI FARE IN MODO CHE I SUOI SOGNI NON SI FERMINO QUI